Anche quest’anno Inecoop (Istituto Nazionale per l’educazione e la promozione cooperativa), l’ente a cui è demandata la gestione del Progetto Policoro per quanto riguarda gli aspetti legali, contrattuali, fiscali, previdenziali, ha redatto un bando da offrire a tutte le Diocesi aderenti come strumento per la scelta del nuovo Animatore di Comunità. Al giovane selezionato sarà assegnata una borsa di studio per l’anno 2018 finalizzata a sostenere la sua formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale. Gli animatori di comunità sono laici responsabili che agiscono per un’adeguata promozione del Progetto nella diocesi. Come?
– collaborando attivamente gli uffici pastorali;
– curando relazioni e creando reti con le associazioni presenti sul territorio;
– acquisendo e divulgando informazioni utili circa le opportunità legislative (comunitarie, nazionali e regionali) relative al mondo del lavoro;
-assicurando un raccordo tra i giovani e i diversi soggetti, pubblici e del mondo associativo organizzato;
– scoprendo e valorizzando le potenzialità dei giovani e le risorse territoriali.
Tutto questo perderebbe senso se non fosse accompagnato dalla necessaria sensibilità umana e sociale e da un’esperienza ecclesiale tali da permettere di vivere questo mandato in primis come servizio alla comunità locale e poi come esperienza professionale.
Possono candidarsi giovani tra i 23 e i 35 anni ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 DEL 26 LUGLIO 2017
Allegati: