IL FURTO DEL TEMPO INTERESSA TUTTI
Convegno del Forum delle Associazioni Familiari dell’Abruzzo
Domenica 15 maggio –Cinema-Teatro S. Andrea di Pescara –Ore 15,45
Come ben sappiamo l’Abruzzo ha il primato europeo per la presenza di centri commerciali in rapporto alla popolazione residente e dal 2011 è stato liberalizzato con legge statale l’orario di apertura dei negozi, h 24, sette giorni su sette. Si sono create così le condizioni per ampliare l’impatto negativo della grande distribuzione sul tessuto commerciale regionale e sulle relazioni familiari e sociali.
La domenica diventerà un giorno come tutti gli altri? Non sarà più il giorno della festa per tutti e del riposo? Non avremo più il tempo per annoiarci?!!
Questa prospettiva ci ha stimolati a promuovere un momento di riflessione e confronto su questo delicato tema, dal titolo: “LIBERA LA DOMENICA – il furto del tempo interessa tutti”, nell’ambito di un convegno organizzato e fissato per domenica 15 maggio, alle ore 15:45, presso il Cinema -Teatro S. Andrea di Pescara.
Sono partner dell’iniziativa la Diocesi di Pescara-Penne, il Centro Internazionale Studi Famiglia e la Confesercenti Abruzzo.
Saranno presenti in veste di relatori:
- Tommaso Valentinetti, Arcivescovo di Pescara – Penne
- Francesco Belletti, Direttore del Centro Internazionale Studi Famiglia, già Presidente del Forum Nazionale
- Lido Legnini, Coordinatore Area Commercio Confesercenti Abruzzo
Facciamo in modo, tutti insieme, che questo confronto non ci lasci indifferenti e che ci sia una presa di coscienza culturale e politica sugli effetti negativi che il furto della domenica può arrecare.
PERCHÉ LA DOMENICA POSSA ESSERE ANCORA UN REGALO PER TUTTI!
Invitiamo caldamente a partecipare e a sensibilizzare l’opinione pubblica per una diffusione capillare dell’iniziativa nelle vostre realtà. Vi aspettiamo numerosi!!
In allegato, la locandina dell’evento.
Locandina LIBERA LA DOMENICA.manif_famiglia_2016_unilevel_web
Stefano Bucceroni
Presidente Forum
Associazioni Familiari dell’ Abruzzo