AGENA e la Diocesi di Teramo-Atri promuovono la transizione energetica con il progetto nazionale “Energie per la Casa Comune”

Nell’ambito del progetto nazionale “Energie per la Casa Comune”, promosso da ENEA, RENAEL e CEI, AGENA ha organizzato un evento speciale per i bambini delle classi quinte in preparazione alla Prima Comunione. L’incontro, svoltosi l’11 dicembre 2024 presso la Parrocchia Santa Maria Assunta di Roseto degli Abruzzi, ha visto i giovani partecipanti impegnati in attività interattive e coinvolgenti sul tema del risparmio energetico e dei comportamenti sostenibili, ispirandosi al Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi.

L’iniziativa, finanziata dal MASE, si inserisce nel Programma “Italia in Classe A” e mira a promuovere l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale in collaborazione con la Diocesi di Teramo-Atri. AGENA ha supportato la Diocesi anche nell’analisi energetica del suo patrimonio immobiliare, individuando possibili interventi di riqualificazione energetica.

Francesco Marconi, Amministratore Unico di AGENA, ha espresso grande soddisfazione per l’evento, sottolineando l’impegno dell’Agenzia nella promozione della sostenibilità ambientale e della diffusione di una cultura attenta al rispetto dell’ambiente.

La Diocesi di Teramo-Atri è stata selezionata come esperienza pilota a livello nazionale e un Docu-film racconterà il progetto dalla voce dei protagonisti.