Foraniadi 2025 a Giulianova

Il 12 Aprile prossimo, al campo di calcio Tiberio Orsini sito in Giulianova, si svolgeranno le Foraniadi, una mini-olimpiadi, che quest’anno vantano la loro dodicesima edizione. Sul prato verde si sfideranno ben nove parrocchie facenti parte della diocesi di Teramo – Atri.

Parteciperanno a tale manifestazione i bambini e i ragazzi del catechismo che, avranno modo, dopo aver recitato la preghiera dell’atleta, di praticare tre discipline sportive quali: la corsa, il lancio con il vortex e i tiri al canestro. La parrocchia che riuscirà a totalizzare il maggior numero di punti vincerà la Coppa. Una Coppa che è segnata dalla nostra storia.

 Di anno in anno è stata sorretta e portata in trionfo da tanti piccoli atleti che orgogliosi di appartenere alla parrocchia vincitrice hanno sfilato felici lungo tutto il campo.

 La nostra manifestazione, oltre all’obbiettivo sportivo, aggregante anche per le famiglie e far conoscere la forania, ha anche un cuore benefico perché, il ricavato delle iscrizioni e delle offerte, sarà devoluto in beneficenza al Gruppo India.

 Un augurio a tutti e che vinca il migliore!