Sabato 28 c.m. ci sarà l’Insediamento ufficiale della Congregazione delle Suore “Serve del Signore e della Vergine di Matarà” presso la piccola Casa Santa Maria Aprutina, nel momento in cui si è completata la costituzione della Comunità, dopo una fase di avvio iniziata da circa un anno. La Congregazione è subentrata alla Comunità delle Suore Francescane di Assisi, dopo un servizio duratto per sette decenni.
Per tale importante evento, è prevista la partecipazione di una nutrita rappresentanza di suore appartenenti alla Congregazione, accompagnate dalla Madre Generale, M. María Corredentora, e dalla Madre Provinciale, M. María de Jesús Doliente.
Il Programma prevede:
– Alle ore 11.00: Santa Messa, presso la Cattedrale di Teramo, presieduta dal nostro vescovo, S.E. Mons. Michele Seccia.
– Alle ore 13.00: buffet (a mo’ di pranzo) presso la Piccola Casa, predisposto dal servizio cucina interno.
– Seguirà un piccolo momento di intrattenimento ad opera delle suore e dei bambini della Scuola.
Trattandosi di un momento storico e solenne, che segna l’inizio di una nuova fase per la Piccola Casa, è gradita la partecipazione del personale e delle famiglie e della cittadinanza, per condividere e per esprimere insieme la gioia dell’accoglienza e il sentimento di gratitudine.
IL DIRETTORE