Teramo, 7 giugno 2023
Dopo aver ricevuto la notizia dalla Prefettura della Casa pontificia che le udienze speciali e generali del Santo Padre sono state annullate fino al 18 giugno per motivi sanitari, il Vescovo ha inviato a papa Francesco un messaggio di vicinanza della Diocesi di Teramo-Atri che con tanto entusiasmo e affetto filiale si preparava ad incontrarLo sabato 17 giugno.
Il Vescovo ha invitato le comunità ecclesiali a riunirsi in preghiera, in particolare nella solennità del Corpus Domini, per chiedere al Signore, per intercessione di San Berardo, pronta guarigione affinché il Santo Padre possa riprendere con gioia e rinnovato vigore il Suo ministero apostolico per il bene di tutta la Chiesa.
__________________
«Un grande dono per la nostra Chiesa diocesana»
«Incontrare papa Francesco, nell’Anno berardiano, è una tappa storica nel nostro impegno di crescere nella comunione con tutta la Chiesa universale e di condividere con il Papa l’impegno di annunciare il Vangelo nel cambiamento d’epoca.
Il cammino sinodale che stiamo vivendo si arricchisce di una esperienza davvero provvidenziale che ci incoraggia a promuovere e a sviluppare con sempre maggiore creatività la diakonia nella storia della nostra Chiesa diocesana».
+ Lorenzo Leuzzi, vescovo
______________________
Programma di massima (da integrare con quello della tua parrocchia, ente o associazione):
- ore 11: udienza speciale con Papa Francesco
- ore 12,15: celebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro
______________________
Iscriviti compilando il form qui… (I termini per le iscrizioni sono scaduti)
…oppure scarica la scheda d’iscrizione e rimandala compilata a udienzapapale@teramoatri.org
______________________
-
per chiedere maggiori informazioni scrivi a udienzapapale@teramoatri.org
______________________